Riciclare il pandispagna,torta margherita o ciambellone (palline golosone)


                           
Quante volte è capitato di non finire un ciambellone,un pandispagna o una torta margherita...
(una torta a base secca)
in questo caso si tratta del ciambellone al cacao...
allora cosa si fa?
lo reinventiamo creando degli squisitissimi dolcetti...
da leccarsi i baffi!!!
Il dolce ha una riuscita maggiore se almeno,la torta avanzata,ha già un paio di giorni,
quindi più secca.
Oggi vi propongo la mia versione...comunque...
Largo alla fantasia!!!!!

Ingredienti:
Torta avanzata (ciambellone etc)
Nutella q.b.
crema spalmabile al cocco q.b.
mandorle
codette di cioccolata
cioccolato al latte
cioccolato bianco
cocco disidratato

Procedimento:


Io ho realizzato due versioni,ma potete realizzarne anche una sola..
Sbriciolate il ciambellone con le mani,in una due ciotole,aggiungere in una la nutella e amalgamare aiutandosi con una forchetta,per poi terminare con le mani... formare delle palline e mettere in frigorifero.
Nell'altra ho aggiunto la crema di cocco (lidl) e ho amalgamato allo stesso modo...
solo che invece di formare direttamente le palline,ho preso un pò di impasto e "accoppato" nella mano,ho aggiunto poca crema di cocco e una mandorla al centro,ho richiuso e formato le palline che ho messo in frigo a riposare.
Adesso a bagnomaria sciogliete della cioccolata bianca,riprendete le palline al cocco e fatele rotolare nella cioccolata,mettete nei pirottini e ricoprite con cocco disidratato.
Terminate le palline al cocco,cominciamo con quelle alla nutella...
Quindi,a bagnomaria,sciogliete della cioccolata al latte,prendete le palline dal frigo e passatele nella cioccolata,mettete nei pirottini e decorarle con codette al cioccolato.
rimettete il tutto in frigo... (io ho lasciato tutta la notte,ma bastano anche 30/60 minuti..)
non vi resta che assaggiare....mmmmmm goduria!!!
Buon appetito!!


Note:
Importante...naturalmente le palline vanno conservate in frigo fino al momento di servirle e quelle che rimangono,andranno rimesse in frigo...
Da consumare in due massimo tre giorni (ricordiamoci che il ciambellone ha già due giorni di vita ;) ) ma non credo abbiano lunga vita :D







Nessun commento:

Posta un commento