Ricetta per spuma di mascarpone e nutella


Questo dessert è davvero buonissimo,nessuno dice che non sia calorico..ma
ogni tanto si può anche fare!!Ne vale la pena ve lo assicuro!!
Io non ho messo Rum,visto che lo mangiava anche mia figlia..ed ho aggiunto al bicchierino qualcosa in più..cioccolata e poi granella di nocciole!!!!

Ingredienti:
  • 250 g di mascarpone
  • 200 g di panna
  • 2 cucchiai di rum
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 1 bustina di zucchero vanigliato
  • 250 g di Nutella
Preparazione:
Montate la panna in una ciotola capiente, per poi aggiungere il mascarpone,
il rum, i due tipi di zucchero e la Nutella. 
Amalgamate bene il composto con la frusta fino ad ottenere una crema omogenea.
Versate nelle sei coppette preparate, io ad esempio le ho intinte prima nella cioccolata sciolta a bagnomaria e poi nella granella di nocciole e lasciatele in frigorifero per circa un’ora.
Servite fredde.









Nessun commento:

Posta un commento